Il Comitato, costituito con delibera consiliare n. 97 del 30.11.2017, è composto, ad oggi, da otto tra associazioni e gruppi aventi all'interno del loro statuto la funzione di Protezione Civile.

Tra questi figurano il Gruppo Comunale, rappresentato da Piero Minardi, l'Associazione Falchi della Rovere, rappresentata da Davide Fronzi, La Croce Rossa Italiana (Camilla Giuliani), l'Associazione Nazionale Carabinieri (Gabria Pierfederici), la Società Nazionale Salvamento (Severino Tricarico), il gruppo C.N.G.E.I. (Luca Lenci), la Caritas (Denise Beccaceci) e il gruppo COM2 (Renato Giovannetti).

Il Presidente del Comitato, Davide Fronzi, eletto ad aprile 2018 dai referenti dei gruppi delle associazioni, ha la rappresentanza dello stesso per la durata di 3 anni.

Per l'Amministrazione Comunale, attualmente il Consigliere delegato alla protezione civile è Maurizio Perini.

Il Comitato dei Gruppi e delle Associazioni di Protezione Civile ha lo scopo di rafforzare la sinergia tra le varie forze di volontariato presenti sul territorio e funge da strumento a sostegno dell' Amministrazione nelle scelte in tema di sicurezza e Protezione Civile.

Torna all'inizio del contenuto