Tutti i cittadini possono fare domanda di ammissione

Il 14 maggio 2008 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Regolamento con il quale è stato costituito il gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile.

Il volontariato specializzato in attività di protezione civile costituisce uno degli elementi cardine del Sistema di protezione civile, sia a livello nazionale sia a livello locale. In particolare da anni a Senigallia il volontariato rappresenta un risorsa fondamentale e indispensabile per la prevenzione dei rischi e la gestione delle emergenze.

L'obiettivo condiviso dal Gruppo Comunale e dalle Associazioni di volontariato di Protezione civile è di creare sul nostro territorio un servizio di pronta risposta alle esigenze della Protezione civile, in grado di operare integrandosi con le altre componenti del sistema nazionale della Protezione civile e con le altre istituzioni.

Chiunque , in possesso dei requisiti previsti dal regolamento, può fare domanda di ammissione al Gruppo comunale di volontariato di Protezione civile.

 

 
 

Preparati per ogni emergenza:
i comunicati ufficiali via e-mail e SMS

Iscriviti
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere E-mail ed SMS come indicato nella Privacy Policy e accetto i Termini e Condizioni di utilizzo del servizio e dichiaro di essere maggiorenne.

Il servizio ufficiale del Comune di Senigallia per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via e-mail e SMS i messaggi più importanti in caso di necessità. Attiva la ricezione via e-mail e scegli se ricevere gratuitamente anche su numero di telefono mobile.
IMPORTANTE: Il servizio di mail e sms è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica

per saperne di più 

Torna all'inizio del contenuto