Informativa breve servizio messaggistica

nformativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679

La procedura di iscrizione nel sistema di messaggistica della protezione civile comporta il trattamento dei dati personali degli istanti da parte del Comune di Senigallia. Tale trattamento è finalizzato allo svolgimento dell'attività di informazione ai cittadini circa gli eventi che riguardano il sistema di Protezione civile comunale, nell'ambito delle attività che l'Ente predispone nell'interesse pubblico e nell'esercizio dei pubblici poteri. Il trattamento è effettuato con modalità manuali e informatiche. Il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato conferimento comporta l'impossibilità di ricevere le predette informazioni. I dati raccolti sono quelli da Voi forniti con il presente modulo e saranno elaborati dal personale del Comune, che agisce sulla base di specifiche istruzioni.  I vostri dati possono essere comunicati all'esterno a soggetti nominati responsabili del trattamento per svolgere il servizio.

I vostri dati possono essere comunicati ad altre amministrazioni così come previsto dalla normativa in vigore.

Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Reg. UE 679/2016, nei limiti previsti dagli artt. 23 GDPR, 2-undecies e 2-duodecies Codice Privacy, ivi compreso il diritto al Reclamo: www.garanteprivacy.it. Non sono previsti processi decisionali automatizzati né trasferimenti extra UE. I dati saranno conservati come da massimario di scarto dell’Ente. Il Comune è il titolare del trattamento dei dati. L'informativa completa e i dati di contatto del RPD sono disponibili nel sito web del Comune o presso gli appositi uffici.

Data Modifica:

21/02/2023, 20:32