La Protezione Civile Regionale, in data 21 novembre, ha emesso un avviso di allertamento per criticità idrogeologica, idraulica, vento e mare valido per tutta la giornata di domani martedì 22 novembre 2022.

La prima parte della giornata sarà interessata da precipitazioni diffuse e continue anche a carattere di rovescio o temporale più insistenti nel settore centro meridionale della regione. Nel pomeriggio maggiormente sparse, a prevalente carattere di rovescio o di temporale con esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio ad eccezione della fascia costiera centro settentrionale in cui saranno possibili delle precipitazioni a carattere di rovescio anche in serata.

Nella prima parte della giornata i venti saranno da SE con intensità media di vento teso con raffiche fino a vento forte o burrasca. Nel pomeriggio rotazione dei venti da NW con intensità media di vento fresco o vento forte con raffiche fino a burrasca o burrasca forte.

Il mare sarà molto mosso o agitato.

 

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Scopri cosa fare in caso di temporali.

Scopri come comportarti in caso di...


Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

 
 

Preparati per ogni emergenza:
i comunicati ufficiali via SMS ed e-mail

Iscriviti
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere E-mail ed SMS come indicato nell'informativa breve e nella Privacy Policy e accetto i Termini e Condizioni di utilizzo del servizio e dichiaro di essere maggiorenne.

Il servizio ufficiale del Comune di Senigallia per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.
IMPORTANTE: Il servizio di mail e sms è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica

per saperne di più 

Torna all'inizio del contenuto