La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allertamento a seguito del previsto peggioramento delle condizioni meteo per giovedì 3 ottobre.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle nuove procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

In particolare, sono stati diramati un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare e un avviso di criticità temporali di livello giallo, che conferma quello già diramato nella giornata di ieri, prolungandone la validità alle 14 di giovedì 3 ottobre.

Nelle zone di allerta 2, 4, dove ricade il Comune di Senigallia, è previsto vento da Nord Est con velocità media di vento moderato con raffiche fino a burrasca forte (76-87 km/h). L’intensità delle raffiche sarà in diminuzione nella seconda parte della giornata. Il mare avrà onda da Nord Est con moto ondoso molto mosso o agitato, anch’esso in diminuzione dal pomeriggio/sera.

In considerazione dell’intensità del vento prevista, occorre pertanto prestare particolare attenzione ai pericoli derivanti dalle conseguenze delle folate su alberi, tendoni e gazebo.

Scopri cosa fare in caso di temporali.

Scopri come comportarti in caso di...


Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).