La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse a seguito del previsto peggioramento per domenica 17 novembre, che fa seguito ai messaggi di allertamento già diramati nei giorni scorsi.

In particolare, è stato diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare valido dalle ore 00 alle ore 14.00 di domenica 17 novembre.

L'approfondimento di un minimo barico sul Tirreno determinerà, per la prima parte di domenica 17, un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali e del moto ondoso anche sulle Marche. Il vento sarà proveniente da sud-est, con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera centro-meridionale mentre il mare sarà molto mosso o agitato, con onda proveniente sempre da sud-est. Previste intense mareggiate lungo l'intero litorale.

Nelle zone di allerta 2, 4, dove ricade il Comune di Senigallia, è previsto vento con raffiche fino a burrasca (63-75 km/h).

In considerazione dell’intensità del vento prevista, occorre pertanto prestare particolare attenzione ai pericoli derivanti dalle conseguenze delle folate su alberi, tendoni e gazebo.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle nuove procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Scopri come comportarti in caso di...


Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

 
 

Preparati per ogni emergenza:
i comunicati ufficiali via e-mail e SMS

Iscriviti
Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere E-mail ed SMS come indicato nella Privacy Policy e accetto i Termini e Condizioni di utilizzo del servizio e dichiaro di essere maggiorenne.

Il servizio ufficiale del Comune di Senigallia per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via e-mail e SMS i messaggi più importanti in caso di necessità. Attiva la ricezione via e-mail e scegli se ricevere gratuitamente anche su numero di telefono mobile.
IMPORTANTE: Il servizio di mail e sms è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica

per saperne di più 

Torna all'inizio del contenuto