La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento forte valido dalle ore 18 di oggi pomeriggio alle ore 12 del 14 febbraio.

Il veloce transito di una saccatura proveniente dall'Europa centrosettentrionale determinerà sul medio versante adriatico condizioni iniziali di favonio, seguite da una rotazione dei venti da nord-ovest. I rovesci sparsi ma non persistenti lungo la fascia costiera potranno essere associati a forti raffiche. Per quanto riguarda le zone in cui ricade il territorio di Senigallia l’avviso prevede che i venti medi potranno raggiungere intensità di vento teso. Le raffiche potranno invece raggiungere intensità di burrasca forte e localmente tempesta lungo il crinale, e intensità di burrasca lungo la fascia costiera centro-settentrionale.


Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).