La Protezione Civile Regionale, ha emesso, in data odierna il bollettino di criticità per temporali per tutta la giornata di domani sabato 1° aprile. E' stato emesso inoltre l'avviso meteo n.16 per vento valido dalle ore 24.00 di oggi e fino alle ore 12 di domani.
L'ingresso di aria più fresca sull'Italia settentrionale aumenterà l'instabilità atmosferica nella porzione centro settentrionale della regione dando luogo a rovesci o temporali che,nelle prime ore della giornata interesseranno maggiormente le zone collinari e, nel pomeriggio, maggiormente la fascia costiera. Nelle prime ore della giornata i flussi occidentali daranno luogo a venti intensi nelle zone montane e fino alla costa centro settentrionale.
Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da vento da SW con intensità media di vento teso con raffiche fino a burrasca forte.
Rischi collegati
Contatti e info
Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Data Modifica:
31/03/2023, 15:12