ALLERTA METEO PER VENTO Dettagli

Avviso di condizioni di meteo avverse per vento

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 12:25 del giorno 15 Gennaio 2023
alle ore 23:59 del giorno 16 Gennaio 2023

Descrizione

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento per tutta la giornata di domani lunedì 16 gennaio 2023.

Nel bacino del Mediterraneo si è aperta una fase di transiti di masse d'aria fredda dal nord Atlantico alternate a brevi periodi più stabili, con una tipica sequenza di flussi sud occidentali ed aria calda seguiti dall'ingresso di aria più fresca dai quadranti settentrionali. Nella giornata di domani, flussi sud occidentali, interagendo con la catena appenninica, genereranno venti intensi nelle zone montane ed altocollinari ed anche, per quanto riguarda il settore centro settentrionale della regione, nelle zone basso collinari e costiere. La fase più intensa è prevista dalla tarda mattinata di lunedì e per il proseguo della giornata.

Il territorio in cui ricade il Comune di Senigallia sarà interessato da venti sud-occidentali moderati o tesi con raffiche fino a burrasca.

Data Modifica:

21/02/2023, 15:11

descrizione immagine
Ricevi i comunicati ufficiali sul tuo dispositivo.

Preparati per ogni emergenza

Iscriviti

Numero non valido

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità del servizio secondo l'informativa privacy che dichiaro di aver letto, compreso e accettato.
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e condizioni del servizio.

Il servizio ufficiale per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.

IMPORTANTE: Il servizio è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica.