ALLERTA METEO PER VENTO Dettagli

Avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e mare mosso

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 0:00 del giorno 27 Dicembre 2019
alle ore 24:00 del giorno 27 Dicembre 2019

Descrizione

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo per vento forte e mare mosso dalle ore 00 alle ore 24 del 28 dicembre.

Una perturbazione in transito sulla penisola balcanica porterà un peggioramento delle condizioni meteo con venti forti lungo la costa e nel settore interno meridionale, mare molto mosso e deboli precipitazioni nevose fino a quote di medio-alta collina. Lo spostamento della struttura verso sud farà sì che i fenomeni perdurino maggiormente nel settore centro meridionale della regione. Miglioramento già dal pomeriggio di sabato per quanto riguarda la nuvolosità e le precipitazioni, vento e mare tenderanno a rimanere sostenuti anche per la giornata di domenica.

Per quanto riguarda il territorio in cui ricade il Comune di Senigallia l’avviso prevede venti da nord-est con intensità media di vento teso, in particolare nel pomeriggio, con raffiche fino a burrasca lungo il litorale.

I mari, con onda da nord-est, saranno mossi e molto mossi nel pomeriggio, specie lungo la costa centro meridionale.

Data Modifica:

20/02/2023, 20:09

descrizione immagine
Ricevi i comunicati ufficiali sul tuo dispositivo.

Preparati per ogni emergenza

Iscriviti

Numero non valido

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità del servizio secondo l'informativa privacy che dichiaro di aver letto, compreso e accettato.
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e condizioni del servizio.

Il servizio ufficiale per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.

IMPORTANTE: Il servizio è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica.