Emergenza Coronavirus: nuova ordinanza regionale conferma fino a sabato la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 0:00 del giorno 27 Febbraio 2020
alle ore 24:00 del giorno 29 Febbraio 2020

Descrizione

La Regione Marche ha emesso una nuova ordinanza per contrastare la diffusione del Coronavirus dove si ribadiscono i contenuti della precedente, sospesa in via cautelativa dal Tar Marche nel pomeriggio di giovedì 27/02. Il nuovo provvedimento resterà valido fino alla giornata di sabato 29 febbraio.

Tra le varie disposizioni permane fino a tale data anche la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

L'ordinanza conferma le misure per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus, disponendo fino alle ore 24.00 del 29 febbraio 2020 sul territorio della Regione Marche:

a) la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura;
b) la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche, universitarie (lezioni, esami di profitto e sedute di lauree) e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini;
c) la sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale sia estero;
d) la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e delle biblioteche;
e) la sospensione dei concorsi pubblici fatti salvi quelli relativi alle professioni sanitarie per le quali dovranno essere garantite le opportune misure igieniche.

In allegato le nota esplicativa relative all'ordinanza e i comportamenti da tenere per la prevenzione dal contagio.

Data Modifica:

20/02/2023, 20:45

descrizione immagine
Ricevi i comunicati ufficiali sul tuo dispositivo.

Preparati per ogni emergenza

Iscriviti

Numero non valido

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità del servizio secondo l'informativa privacy che dichiaro di aver letto, compreso e accettato.
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e condizioni del servizio.

Il servizio ufficiale per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.

IMPORTANTE: Il servizio è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica.