MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO PER ALLERTA ARANCIONE

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 0:00 del giorno 16 Maggio 2023
alle ore 24:00 del giorno 16 Maggio 2023

Descrizione

La Protezione Civile Regionale ha emesso in data odierna il messaggio di Allertamento n. 36 e l'Avviso di condizioni meteo avverse n. 18 validi per tutta la giornata di martedì 16 maggio 2023. Una depressione sull'Italia meridionale attiverà intense correnti instabili di Scirocco. Ciò determinerà precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere temporalesco, forti venti dai quadranti orientali e possibilità di mareggiate. Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da piogge a carattere temporalesco con picchi molto elevati. Il vento sarà caratterizzato da raffiche fino a burrasca. Il mare sarà agitato. https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Avvisi

Contatti e info

Info

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Data Modifica:

15/05/2023, 14:45