La Protezione Civile Regionale, ha emesso, in data odierna il messaggio di Allertamento n.33 per criticità idraulica ed idrogeologica valido per tutta la giornata di domani mercoledì 10 maggio 2023.
L'interazione tra l'Anticiclone delle Azzorre ed una saccatura sull'Europa settentrionale favorirà sul Mediterraneo la graduale formazione di un vortice depressionario che richiamerà a sua volta sul medio versante adriatico dapprima aria mite ma molto umida seguita dall'arrivo di aria di origine polare marittima, piuttosto instabile.
Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da molto cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse.
https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Allerte
Rischi collegati
Contatti e info
Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Data Modifica:
09/05/2023, 15:24