ALLERTA METEO PER TEMPORALI Dettagli

Ritrovato e rimosso un ordigno bellico durante i lavori di demolizione di ponte 2 Giugno

Dettagli della notizia

Valida dalle ore 18:03 del giorno 16 Ottobre 2020
alle ore 23:59 del giorno 19 Ottobre 2020

Descrizione

Questa mattina, durante i lavori di demolizione di ponte 2 Giugno, è stato rinvenuto un ordigno bellico all’altezza di via Carducci. Sul posto sono immediatamente giunte le forze di polizia che hanno delimitato e messo in sicurezza la zona.

La Prefettura ha immediatamente allertato la centrale operativa 118 e il dipartimento di emergenza dell’Area Vasta n.2, che ha attivato un’ambulanza medicalizzata della postazione di Senigallia, presente sul posto insieme ad un’ambulanza di supporto della Croce Rossa. 

A seguito del successivo intervento degli artificieri del reggimento genio ferrovieri di Bologna, avvenuto nelle prime ore del pomeriggio, l’ordigno è stato identificato. Si tratta di un ordigno bellico di dimensioni 75 x 25 centimetri. Al fine quindi di bonificare l’area e ripristinare le condizioni di massima sicurezza gli artificieri hanno proceduto alla rimozione del residuato, che sarà fatto brillare fuori Senigallia.

La situazione è stata costantemente monitorata dal Comune di Senigallia fino al completo ripristino della normalità e delle condizioni di piena sicurezza per la cittadinanza.

Data Modifica:

21/02/2023, 12:34

descrizione immagine
Ricevi i comunicati ufficiali sul tuo dispositivo.

Preparati per ogni emergenza

Iscriviti

Numero non valido

Acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità del servizio secondo l'informativa privacy che dichiaro di aver letto, compreso e accettato.
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e condizioni del servizio.

Il servizio ufficiale per le comunicazioni di emergenza ti consente di ricevere via SMS ed e-mail i messaggi più importanti in caso di necessità.

IMPORTANTE: Il servizio è puramente informativo e non ha alcun valore di notifica.